Spettacolo "Ferite a Morte"

Giovedì 5 novembre a Flero si svolgerà un avvenimento culturale di particolare interesse, al quale alcuni soci vorrebbero partecipare.

Si tratta del primo spettacolo per la rassegna della prosa al Teatro LeMuse e che vedrà in scena l’attrice Lella Costa con lo spettacolo Ferite a Morte: abbiamo quindi pensato di proporre a tutti i soci di partecipare allo spettacolo.


Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano in coproduzione con Mismaonda

con Lella Costa, Orsetta de’ Rossi, Rita Pelusio, Giorgia Cardaci. Regia di Serena Dandini.

Serena Dandini ha attinto dalla cronaca e dalle indagini giornalistiche per dare voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un “ex”. Per una volta, sono loro a parlare in prima persona.

Come in una Spoon River del femminicidio, ognuna racconta la sua storia là da dove si trova ora e riprende vita e spessore, uscendo finalmente da una catalogazione arida e fredda.

Sul palco ad interpretare le vittime quattro attrici, quattro donne che si alternano a dare voce a queste storie, in uno spettacolo teatrale drammatico, ma giocato, a contrasto, su un linguaggio leggero e coi toni ironici e grotteschi propri della scrittura di Serena Dandini.


Lo spettacolo è programmato per giovedì 5 novembre 2016 alle 20.45 presso il Teatro LeMuse in Viale Aldo Moro 109/A a Flero (BS).
Il costo dell'ingresso è di 18€.
Per chi volesse partecipare può confermare la sua presenza contattando il socio Felice Bianchetti
che provvederà a ritirare i biglietti o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’incontro con l’autore Domenico Parigi viene spostato a gennaio.