Incontro con Oliviero Masseroli

Giovedì 18 febbraio, alle ore 21.00, ospiteremo presso la nostra sede di Palazzo Loda, Oliviero Masseroli, che ci proporrà i suoi report fotografici di viaggio.

Il tema della serata è Oltre i confini del viaggio, una carrellata di immagini e di proiezioni fotografiche per incontrare un mondo ancora sconosciuto anche ai grandi viaggiatori e fotografi: un incontro umano che arriva fino nel profondo di storie e vite umane al limite della sopravvivenza.


Nasce fotograficamente alla fine degli anni sessanta: viaggiatore, antropologo e fotografo, ha avuto modo di incontrare situazioni a volte impensabili e ai margini del mondo conosciuto.
Un archivio fotografico che si è arricchito durante le sue esplorazioni di viaggio, ma anche grazie alla grande curiosità per gli elementi che lo circondano quotidianamente.
Le sue esposizioni fotografiche hanno toccato i tempi più insoliti e hanno messo in luce le sue capacità creative.
Vincitore di oltre 30 concorsi fotografici, nazionali ed internazionali sulla piattaforma di Google, ha tenuto oltre 100 serate di proiezioni.
Unisce ormai da anni la sua passione per la fotografia con un progetto di aiuto in Bangladesh. Nel Web sono presenti molte delle sue opere e delle sue creazioni video.